Servizi di distribuzione

Leadership

Il Tuo Specialista Italiano per la Distribuzione a Temperatura Controllata


Eurodifarm, azienda Leader in Italia nella logistica distributiva di prodotti farmaceutici, diagnostici e biomedicali a temperatura controllata, è in grado di offrire soluzioni logistiche specializzate, integrate ed innovative al fine di garantire una gestione efficiente ed efficace della delicata ed articolata filiera distributiva del farmaco, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e sistemi informativi solidi ed evoluti.

Da oltre 15 anni Eurodifarm collabora con le principali aziende leader del settore farmaceutico e medicale e si prende cura della distribuzione del bene farmaco nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle aspettative dei suoi clienti. In quest’ottica ha continuato ad investire per rafforzare ulteriormente la filiera della distribuzione a temperatura controllata in termini di capillarità, miglioramento dei parametri di affidabilità, qualità e sicurezza e sviluppo di servizi innovativi in accordo con le richieste del mercato.

La sede di Eurodifarm è un avanzato impianto logistico, punto di raccolta e di distribuzione delle merci, ubicata in posizione strategica a Casalmaiocco (Milano), in prossimità delle principali tangenziali milanesi.

 

Hub di Milano in numeri

  • Area a temperatura controllata: Magazzino climatizzato (+8/25°C) di 8.518 m²
  • Area per lo stoccaggio refrigerato: Due ampie celle frigorifere (+2/8°C), la prima di 500 m², dotata di 4 specifiche ribalte per minimizzare la dispersione termica,  la seconda di 200 m² costantemente monitorata da sonde intelligenti per la registrazione delle temperature
  • Copertura: L’Hub raggiunge 22 piattaforme regionali attraverso un articolato e robusto sitema di trazioni primarie
  • Spedizioni: Solo da Casalmaiocco, 10.000 spedizioni al giorno e oltre 100.000 colli movementati.