Eurodifarm ottiene la certificazione TAPA TSR relativa alla sicurezza del trasporto

17/02/2016 Categoria: Qualità

Milano, 17 febbraio 2015 - Eurodifarm, leader nella logistica distributiva di prodotti farmaceutici, diagnostici e biomedicali a temperatura controllata, ha ottenuto la certificazione TAPA TSR - trucking security requirements- level 1 relativa alla sicurezza del trasporto, che oggi è sul mercato globale la più alta certificazione in questo settore. In Italia Eurodifarm è la prima azienda a raggiungere questo tipo di certificazione, dopo 3 anni di attenta analisi e studio.

La certificazione è per noi motivo di soddisfazione a riconoscimento del lavoro svolto e dell’investimento in termini sia economici, ma anche di forza lavoro - ha commentato Aldo Soffientini, Amministratore Delegato di Eurodifarm.

La certificazione TAPA TSR copre ogni fase delle operazioni riguardanti il trasporto: dal processo di selezione e formazione del personale coinvolto, alle policies e analisi del rischio su tutte le rotte stradali percorse, fino ai protocolli di security durante il viaggio e nelle operazioni di carico e scarico dei prodotti.