_MG_1606

Quality and Security

Quality and Security at 360°

Our mission is to satisfy our customers 100%. We pursue this goal by paying the maximum attention to quality and security in all aspects of the process.

  • Staff: high standards in the recruitment phase, continuous training, strong motivation
  • Warehouses: entirely climate-controlled, equipped with suitable cold rooms
  • Vehicles: climate-controlled, refrigerated and equipped with security systems
  • Measurement and Monitoring of the temperature in the warehouses, cold rooms and vehicles
  • Vehicles with anti-robbery satellite systems
  • Warehouses with internal and external video surveillance to ensure safety
  • Mapping to position temperature recorders
  • The KPIs are recorded and divided per branch/partner
  • In-house and independent audits of branches/ partners
  • Selection, monitoring and assessment of suppliers
  • Customer audits in all our operational centres
  • Pest control and Warehouse Cleaning Plan.

Cold Chain

Temperature-Controlled Fleet and Branches

Read more »

Quality Certifications

Certified Quality Processes

Read more »

Security

Technologies, Procedures and Training to Transport Pharmaceuticals Safely

Read more »

Privicy Policy

Informativa relativa al trattamento dei dati personali

La Società Eurodifarm srl  (di seguito, per brevità, la “Società”), con sede Legale in Milano, via Santa Tecla, 4  codice fiscale 03230420287 , in qualità di Titolare del trattamento La informa di quanto segue sul trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali (di seguito, per brevità, “Regolamento”).

1. Finalità del trattamento e conseguenze in caso di un Suo rifiuto a fornire i dati personali
La Società tratterà i dati personali raccolti al momento dell’affidamento di una spedizione dal Cliente/Mittente, e/o i dati del destinatario delle spedizioni, (quali, ad esempio, dati anagrafici, dati fiscali, indirizzo e mail, numero di telefono, ulteriori dati di contatto etc.),e le loro successive variazioni, al fine di procedere alla corretta e tempestiva esecuzione dell’attività, nonché al fine di provvedere agli adempimenti fiscali e contabili, oltre che per il controllo della qualità dei servizi forniti, assistenza post-vendita e verifica del grado di soddisfazione dei clienti.

Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

La comunicazione ed il trattamento dei Suoi dati costituiscono un requisito necessario al fine di adempiere agli obblighi di legge e di contratto correlati al rapporto in essere tra Lei e la Società. L’eventuale mancata o errata comunicazione da parte Sua di una delle informazioni a noi necessarie, avrà come principale conseguenza l’impossibilità per la Società di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto.

Finalità ulteriori
Inoltre, i Suoi dati personali potranno essere trattati, con il Suo consenso, per finalità di marketing vale a dire attività promozionali, iniziative commerciali, presentazione dei nuovi prodotti, servizi e offerte, per svolgere ricerche di mercato ed analisi statistiche.
Conferire i Suoi dati personali per le finalità di marketing sopra indicate è facoltativo e un eventuale rifiuto non avrà alcuna conseguenza sulla possibilità di ricevere i servizi, le informazioni e l’assistenza post vendita da Lei richiesti.

2. Modalità e Basi giuridiche del trattamento

La Società tratterà i Suoi dati personali, con e senza l’ausilio di strumenti elettronici, in base a logiche e procedure coerenti con le finalità indicate e nel rispetto del Regolamento, compresi i profili di confidenzialità e sicurezza. La informiamo, inoltre, che la nostra Società non utilizza processi decisionali automatizzati e profilazione di cui all’articolo 22 del Regolamento.

La Società tratta i Suoi dati personali sulla base dei seguenti criteri di legittimità:
• il Suo consenso;
• un legittimo interesse della Società;
• l’adempimento di obblighi derivanti da un contratto tra Lei e Società;
• l’adempimento di obblighi di legge.

3. Comunicazione dei Suoi dati personali a terzi
I dati personali sono accessibili al nostro personale debitamente autorizzato in base a criteri di necessità e potranno essere comunicati e trasferiti, sul territorio nazionale, alle seguenti categorie di soggetti: Enti Pubblici, Autorità Giudiziaria, Forze dell’Ordine, Assicurazioni, così come a terze parti che, su commissione della Società, sono legittimate all’esecuzione di determinate attività (es. esecuzione dei servizi di trasporto, servizi di customer care, servizi di verifiche post vendita, servizi di fatturazione) e ad altre società del Gruppo Deutsche Post DHL (di seguito, per brevità “DPDHL”). Ci teniamo a precisarle che, laddove il trattamento dei suoi dati dovesse essere effettuato, per nostro conto, da parte di società terze, la Società si adopererà per accertarsi che queste operino nel più scrupoloso rispetto della vigente normativa.

La Società non comunica i Suoi dati a terzi affinché questi possano utilizzarli per autonome finalità di marketing o profilazione.

4. Trasferimenti di dati personali al di fuori dell’Unione Europea
Se i dati personali sono trasferiti alle altre Società del Gruppo DPDHL situate in paesi c.d “terzi”, il trasferimento verrà operato nel pieno rispetto della Data Privacy Policy del Gruppo DPDHL e in linea con quanto previsto dal Regolamento. La Data Privacy Policy del Gruppo DPHL è stata approvata dalla competente Autorità di controllo Europea come un set di Binding Corporate Rules (“BCR”).

In ogni caso, la Società adotta le necessarie cautele per un legittimo trasferimento dei dati in paesi “terzi” (ad es. attraverso l’implementazione delle Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea).

5. Conservazione dei dati personali
I Suoi dati personali sono conservati dalla Società per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e per l’adempimento di obblighi di legge, ove applicabili.

6. Dati di contatto
Il Titolare del trattamento è Eurodifarm srl  , con sede Legale in Milano, via Santa Tecla, 4 -    codice fiscale 03230420287 .
Per ogni e qualsivoglia richiesta scriva a dataprotection.edf@eurodifarm.com

7. I Suoi diritti
Lei ha il diritto di chiedere alla Società, compatibilmente con le necessità di trattamento indicate nella presente informativa, l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, così come il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, oltre al diritto alla portabilità dei dati.

La informiamo, inoltre, che Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo italiana:

Autorità Garante per la protezione dei dati personali
Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186, ROMA
Fax: (+39) 06.69677.3785
Centralino telefonico: (+39) 06.696771
E-mail: garante@gpdp.it
Posta certificata:protocollo@pec.gpdp.it

SE VUOI APPROFONDIRE, SCARICA QUI LA POLICY RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI >> privicy_policypdf

Read more »